Conversano cane Bondo ucciso: l'autista fugge mentre cane lo soccorre

2022-09-03 04:03:40 By : Mr. Gavin Chen

Conversano cane Bondo ucciso, e il suo amico cane che prova a soccorrerlo… ma è tutto inutile. Un’auto ha posto la parola fine all’amicizia tra i due animali, insieme fino all’ultimo respiro. Bondo era il cane di quartiere, non un randagio. Un cane a cui tutti volevano bene e che Nerino, un altro cane, aveva ormai come amico. Purtroppo un’auto lo ha investito causandone la morte. Nerino, l’altro cane, vista la scena, si fionda subito su di lui, cerca di soccorrerlo, di aiutarlo, ma è troppo tardi, è tutto inutile. L’autista intanto era fuggito.

“Saremo amici per sempre”, la ricordate questa frase? Red&Toby, il cane e la volpe, un capolavoro disney. Oggi, quel cartone, più attuale che mai, anche se, anziché una volpe, l’altro protagonista è sempre un cane. Un racconto triste, da lacrime. Che pone grande attenzione su chi sia il vero animale tra l’uomo e il cane (ma di questo ne parleremo dopo). Un’auto ha investito Bondo, il cane di quartiere di Conversano. Non si è fermato nemmeno l’autista, è andato via, come nulla fosse. Un altro cane invece, Nerino, con cui Bondo ha sempre giocato, si è fiondato su di lui per soccorrerlo, ma è stato tutto inutile.

Una volontaria della sezione locale della Lega Nazionale per la Difesa del cane si è recata sul posto. Non appena ha saputo dell’incidente. “Bondo è morto sul colpo, non c’è stato nulla da fare” racconta. “L’unica cosa era constatare il decesso e chiamare la ditta per la rimozione del corpo” continua quasi in lacrime.  “In questo paese corrono tutti maledettamente anche nei centri abitati, per questo ci troviamo certe scene davanti ogni giorno” afferma. Nerino intanto era ancora lì, non voleva allontanarsi da Bondo e non vuole andare in un canile. “Sarebbe una violenza per lui. Lo amano e lo accudiscono come facevano con Bondo, è il cane del quartiere, non un randagio”.

Da un lato l’essere umano che investe un cane e lo priva della vita. Dall’altro un cane che lo soccorre mentre l’autista fugge. Da un lato un essere umano che se n’è fregato del suo gesto. Dall’altro un cane che ha cercato di porre rimedio e di salvare un amico. Da un lato un essere umano che è scomparso e non si è fatto più sentire, nonostante il clamore mediatico. Dall’altro un cane che è ancora lì, al fianco del suo amico, perché non lo vuole abbandonare. La domanda quindi sorge spontanea… chi è il vero animale in questo caso? L’essere umano o il cane?

Save my name, email, and website in this browser for the next time I comment.

Inserisci una risposta in cifre:quattro + 3 =