Divieto di avvicinarsi al Lungomare per l'uomo che ha danneggiato il Cavallino di Marina. Rischia due anni di carcere - IlGiunco.net

2022-09-10 06:34:15 By : Ms. Mary Wei

MARINA DI GROSSETO – Divieto di avvicinarsi agli esercizi commerciali per la somministrazione al pubblico di alimenti e bevande, di intrattenimento musicale e danzante, che si trovano sul Lungomare Leopoldo II di Lorena, a Marina di Grosseto. Il divieto durerà due anni, ed è stato disposto dal questore di Grosseto, Antonio Mannoni nei confronti dell’uomo che, a più riprese, ha danneggiato il Cavallino rampante di Marina di Grosseto.

Se non rispetterà il provvedimento di divieto, l’uomo, rischia una condanna da sei mesi a due anni di reclusione oltre ad una multa da un minimo di 8mila ad un massimo di 20mila euro.

In più occasioni l’uomo aveva danneggiato gravemente, rendendolo in parte inservibile, con l’utilizzo di un’ascia e di una smerigliatrice angolare, generando una situazione di panico tra le molte persone che transitavano in quel luogo, il monumento del “Cavallino Rampante” di Francesco Baracca, rappresentativo del 4° stormo dell’Aeronautica Militare di Grosseto.

«In un’altra occasione, nella giornata dedicata alla Festa della Liberazione, si era presentato sempre sul lungomare Leopoldo II di Lorena, a Marina di Grosseto, ostentando ed esibendo un’asta di legno, alta due metri, alla cui estremità superiore era fissata una svastica in legno di colore rosso, così da far propaganda ad idee fondate sulla discriminazione razziale» afferma la Questura.

Il provvedimento di divieto di accesso alle aree urbane è stato notificato oggi su proposta della Divisione anticrimine della Questura di Grosseto.

Dall’inizio dell’anno sono cinque i provvedimenti di divieto di accesso alle aree urbane adottati dal Questore, dato questo in forte crescita rispetto allo stesso periodo dell’anno 2021.

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

Copyright © 2005 - 2022 - Testata associata ANSO

Il Giunco srl – Quotidiano on line di informazione locale

via dell'Industria, 1046 Follonica (Gr) - Iscrizione al registro della stampa del Tribunale di Grosseto 06/11 del 15/06/2011

Email: redazione@ilgiunco.net - Tel: 334.5212000 58022 P.IVA e C.F.: 01545070532 - Iscrizione al ROC: 24812