Gamma next generation technology a batteria - Imprese Edili

2022-09-10 06:31:08 By : Ms. Lucky Zhang

I primi utensili a batteria avevano un limite, ovvero la ridotta autonomia di lavoro e la potenza inferiore rispetto a quelli a filo. Oggi l’evoluzione tecnologica ha fatto sì che il divario delle performance tra utensili a filo e a batteria si assottigliasse.

Makita è specializzata nella produzione di utensili professionali alimentati batteria e oggi ha superato le aspettative con la nuova gamma 40Vmax Xgt, che va ad affiancare la gamma di utensili 18V Lxt, che conta circa 250 macchine ed è la più completa al mondo.

Lanciata lo scorso anno, la gamma Xgt (Next Generation Technology) ha raccolto subito grandi consensi in particolare da parte degli utenti professionali che necessitano di strumenti dai connotati specialistici in termini di potenza e prestazioni.

I prodotti Xgt rispondono perfettamente a tali requisiti, ottenendo un forte apprezzamento dagli addetti ai lavori, tanto che questa serie di prodotti è in costante aumento ed entro la fine dell’anno sfiorerà i 100 articoli.

Queste novità si vanno ad affiancare all’attuale linea Makita di smerigliatrici, tassellatori, seghe circolari, seghetti dritti, trapani con percussione, avvitatori ad impulsi e martelli rotativi/demolitori, che sono rapidamente entrati a far parte della dotazione di imprese edili, artigiani e di tutti coloro che operano nei  settori di produzione, posa e manutenzione, così come la linea dei soffiatori, decespugliatori e motoseghe che, oltre a rappresentare la soluzione ideale per le aziende che operano nel campo della manutenzione del verde e del giardinaggio, consentono alle imprese, come nel caso dei soffiatori, una rapida ed accurata pulizia dell’area di lavoro.

La gamma Xgt, del resto, è nata con l’intento di soddisfare le necessità delle figure professionali più esigenti, che operano per molte ore consecutive senza fermarsi mai. Il vantaggio principale è la possibilità di lavorare in luoghi ad elevata altezza o in cantieri non ancora raggiunti dalla corrente elettrica.

L’elemento base che costituisce la nuova tecnologia Xgt è rappresentato dalle batterie 40Vmax, utilizzate anche in coppia per generare una potenza pari ad 80Vmax (40Vx2), che assicurano una potenza elevata, portando le prestazioni degli utensili allo stesso livello ed oltre ai pari modelli a filo o a scoppio.

Ulteriore vantaggio per i professionisti è l’autonomia: le batterie Xgt offrono un’autonomia elevata, con possibilità di scelta tra il modello da 2,5 Ah, da 4,0Ah e quello da 5,0 Ah, capacità che verranno presto  superate da nuovi modelli da 8,0 Ah.

Per chi ha necessità di un’autonomia ancora superiore Makita offre, inoltre, una batteria a zaino (Pdc1200A01 – capacità 33,5Ah) che, con un’importante riserva di energia, assicura la massima autonomia di fronte alle operazioni più lunghe ed impegnative.

Le batterie della serie Xgt sono dotate di Led indicatore della carica così da poter monitorarne lo stato in qualsiasi momento. Abbinate ai caricabatterie Dc40Ra, basati su un sistema di ricarica ottimizzato con due ventole di raffreddamento per il mantenimento costante della temperatura delle celle, assicurano una carica  completa in soli 28/50 minuti.

Le batterie Makita sono, inoltre, realizzate e ideate per resistere agli urti e a condizioni ambientali difficili con presenza di acqua e polvere, così da garantire estrema durata ed affidabilità per far fronte alle lavorazioni più gravose.

La gamma di utensili e batterie XGT è dotata di un programma integrato che attraverso una comunicazione digitale preserva l’efficienza del sistema nel tempo. Le macchine sono sviluppate con i dispositivi di sicurezza più evoluti in grado di monitorare il corretto funzionamento sia di utensili che di batterie sia in modalità di  operatività standard che sotto sforzo prolungato.

Save my name, email, and website in this browser for the next time I comment.