La Pace al Freddo - Electomagazine

2022-09-10 06:30:10 By : Ms. Mary PPP

Ineffabile governo dei migliori… Quello che ha abrogato ogni libertà costituzionale per mesi in Italia. E, poi, finanzia la guerra dell’Ucraina contro la Russia in nome della libertà e della democrazia. Quello che ha messo in ginocchio l’economia del paese, e allegramente svenduto a speculatori esteri i nostri gioielli di famiglia.. Il governo alla cui testa c’è, anche se solo in via provvisoria per fortuna, il Migliore dei migliori. Il Genio dell’economia, unanimemente incensato da stampa, e da un mondo politico che ha totalmente scordato che, per l’homo sapiens, la posizione naturale è quella eretta. Non a pecora. Il genio, dicevo, che dopo avere, con successo, affamato la Grecia, ora sta facendo anche peggio con l’Italia.

Certo che ha la dote dell’inventiva. Ricordate? “Non ti vaccini, ti ammali. Muori” e tutti appecoronati davanti ai centri vaccinali. Se lo aveva detto Lui… Poi è venuto fuori che sarebbe bastata l’aspirina… E sono cominciate epidemie di morti improvvise. Senza alcuna relazione, ovviamente. Però la grande finanza speculativa, Black Rock e altri, che stanno dietro a quel tritacarne che è l’industria farmaceutica, è soddisfatta. Bravo Marietto! Hai eseguito bene il tuo compitino…

Poi è cominciata la litania della guerra, del mostro russo, dello Slava Ukraina…. Delle sanzioni. Delle forniture di armi (ma il garante della Costituzione, è in coma non vigile?)… E, per logica conseguenza, il problema del gas. Che quel cattivaccio sadico del Putin ci venderebbe anche. Ma noi non lo vogliamo. E andiamo a prenderlo in Algeria. Che, a sua volta, lo compra dalla Russia. E ce lo rigira. A prezzo maggiorato. E, in prospettiva, in quantità insufficiente… Intanto Eni fa profitti da paura. E gli italiani hanno incubi dove la bolletta del gas è peggio di Freddy Kruger….

E che ti inventa il nostro grande genio? Prima, ad inizio estate, la Pace Afosa. Vuoi la pace in Ucraina? Non accendere il condizionatore. Naturalmente, lui, a Palazzo, e i suoi accoliti nei ministeri e nelle ville, se ne stavano a 40°, boccheggiando, con solo qualche immigrato clandestino, gentilmente fornito dalla Signora Lamorgese, che sventagliava.

Ora, in procinto di lasciare ad altri la patata bollente, o meglio congelata, se ne è inventata un’altra. Se vogliamo la pace e la democrazia in Ucraina, dobbiamo tenere spente stufe e caloriferi. Massimo 19 gradi in casa. E subito ha trovato il plauso della corte. Tutti a fare a gara per dargli ragione. E andare anche oltre. Addirittura un Nobel che si mette a insegnare come cucinare la pasta a fuoco spento. Per risparmiare gas. E sconfiggere Putin…ma il Premio Nobel lo decide ancora l’Accademia di Svezia, o la redazione de “Il cucchiaio d’argento” ?

Comunque, Marietto ha rinnovato il linguaggio politico. Dalla Guerra Fredda, che ha caratterizzato ben metà del secolo scorso, alla Pace al Freddo. Che sembra dover caratterizzare questo secondo decennio del 2000. Prepariamoci quindi con piumoni, maglioni e altro. E le belle signore rinuncino a guepierre e baby doll. Sarà il trionfo dei pigiamoni felpati e dei calzettoni a letto. E vediamo di lavarci poco. Ché se consumi acqua calda fai il gioco di Putin… Dobbiamo farlo…. Per salvare l’Ucraina. È imperativo.

Mio figlio, noto filorusso, mi guarda. E mi dice : “Scusa papà….ma che ce ne frega a noi dell’Ucraina?” Sto per rispondere che non deve ragionare così. Che non si deve essere egoisti. La libertà… I diritti dei popoli… Bla, bla, bla…

Poi ci penso… Perché dovrebbe importarci tanto della Ucraina e non della Libia, della Siria, dello Yemen, ecc…ecc… Perché per Zelensky e la sua banda dovremmo patire il freddo, e per le migliaia di bambini morti di fame e bombe in Yemen non spargiamo neppure una lacrima? Perché? Non avrà ragione quel bieco antidemocratico di mio figlio?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento.

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.